Carissimi,
la rubrica in Diretta Streaming di venerdì 22 Giugno 2018, alle ore 18:30 sarà interamente dedicata all'esame della Sentenza resa dalla Sezioni Unite il 20 giugno 2018 in tema di CMS usurarie.
Gli avvocati ed i tecnici del Laboratorio Giurimetrico della SOS UTENTI cercheranno di tradurre il contenuto di detta sentenza in linguaggio e applicabilità concreta, comprensibili ai professionisti e operatori Utenti.
Alleghiamo la Sentenza e con l'occasione il link
https://drive.google.com/open?id=1fO55PZ9W41kcqmIU3JIVrdFeUcK7Q3Bd
per accedere alla videoregistrazione e atti dei convegni tenutosi presso la Corte di Appello a Roma il 18/06/2018 e 23/02/2018 in tema di anatocismo sui mutui, Euribor e usura nei contratti bancari, organizzati dal Movimento Forense.
Di particolare interesse sul piano della ermeneutica giuridica gli Interventi dell'Avv. Iosa che ci spiegherà ancora e meglio gli interessanti varchi dilatati da detta sentenza per far valere i diritti degli Utenti e far emergere le responsabilità degli Organi Amministrativi.
Ricordiamo che nel prossimo convegno a Firenze il 13 Luglio 2018, di cui all'allegato programma, la questione Sezioni Unite sulle CMS Usurarie sarà ampiamente trattata dai relatori e tra questi il Prof. Dolmetta, Giudice di Cassazione, che aveva chiesto la remissione alla Sezioni Unite.
Il Laboratorio Giurimetrico Bancario della SOS UTENTI ha già approntato le procedure tecniche per la corretta traduzione contabile del dispositivo e narrativa di detta Sentenza.